Il libro “Nemesi” di Philip Roth è al centro della discussione del gruppo di lettura di “Le emozioni che muovono il mondo” in programma lunedì 29 aprile alle ore 21.15 al polo culturale Artémisia.

Il volume, ambientato nel 1944 a Newark (Usa), parla del ventitreenne Bucky Cantor che è costretto a combattere la sua guerra privata contro un’epidemia di polio che colpisce e uccide i bambini. In una città sotto assedio, Philip Roth racconta con toccante poesia la lotta impari e senza tempo tra l’uomo e il suo destino.

Le emozioni che muovono il mondo è il ciclo di appuntamenti che, oltre al Comune di Capannori, vede la partecipazione del Cineforum Ezechiele 25,17, del Liceo scientifico Majorana, dei Volontari Nati per Leggere Toscana e la collaborazione del Corso di studi in Filosofia dell’Università di Pisa. Nasce con l’obiettivo di indagare, senza la presunzione da parte degli organizzatori di possedere un sapere precostituito da trasmettere in maniera orizzontale, il mondo degli affetti sotto molteplici punti di vista (storico, filosofico, psicologico, artistico), e prevede la realizzazione di innumerevoli attività rivolte a bambini, ragazzi e adulti di tipo laboratoriale e seminariale.

Per informazioni: polo culturale artemisia, telefono 0583936427, email artemisia@comune.capannori.lu.it

Pin It on Pinterest

Share This
UA-103191071-1