Lunedì 20 marzo, alle ore 21, al cinema teatro Artè di via Carlo Piaggia è in programma in anteprima nazionale  la proiezione del film-documentario ‘Un altro me’ di Claudio Casazza (83′ Italia, 2016) che ha inaugurato la cinquantasettesima edizione del Festival dei Popoli di Firenze lo scorso 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
La proiezione è promossa dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità nell’ambito delle iniziative realizzate in occasione della giornata internazionale della donna, in collaborazione con la Spi/Cgil, Cgil provinciale di Lucca, Sportello di ascolto uomini maltrattanti S.A.M. dell’associazione Spazio Libero di Lucca e Cineforum Ezechiele. In sala saranno presenti il regista Claudio Casazza e il critico cinematografico Massimo Tria.

‘Un altro me’ è un documentario girato nel carcere di Bollate, che segue per un anno l’attività di una unità di trattamento intensificato per autori di reati sessuali: un progetto sperimentale di terapia di gruppo che cerca di risolvere i problemi e fermare le recidive.
L’ingresso alla proiezione è libero.

Pin It on Pinterest

Share This
UA-103191071-1